Trasporti Università Turismo: il nostro territorio sostenibile

Contram s.pa., Comune di Camerino, Università degli studi di Camerino

Goal11
Quando

Sabato 03 Ottobre 2020

Descrizione

Convegno a ingresso libero dedicato ai ragazzi delle classi superiori delle scuole di Camerino in provincia di Macerata (Licei e Istituti).

Le tematiche trattate riguarderanno l'integrazione tra le principali realtà del territorio tra le quali: trasporto sostenibile, tecnologie applicate al trasporto pubblico locale (APP Contram Mobilità, AVM,) energie rinnovabili, turismo sostenibile, gastronomia sostenibile. L'intento del convegno è quello di promuovere la collaborazione tra i principali stakeholders del territorio al fine di mettere a fattore comune l'esperienza di ognuno e di promuovere azioni mirate alla sostenibilità globale intesa come connubio delle singole azioni di sostenibilità sviluppate da ogni stakeholder.

Il programma è ancora in fase di definizione ma verterà su interventi brevi per catturare l'attenzione dei ragazzi e coinvolgerli direttamente.

Al termine ci sarà un'esibizione di bike trial e allestimento di mezzi elettrici (city bike, mountain bike, Renault Zoe, autobus elettrico) con possibilità di prova gratuita.

Contatti

web: www.contram.it, tel. 0737.63401, email: segreteria@contram.it

Dove
SOTTOCORTE VILLAGE - VIALE VINCENZO OTTAVIANI