SAYANSI! Semi di scienza per un futuro sostenibile

Associazione Apriti Scienza, Progetto SeedScience, Museo di Scienze Naturali Mario Strani

Goal4
Quando

Sabato 03 Ottobre 2020 h. 16:00-18:00

Descrizione

La scienza può aiutarci a capire il mondo, ma dobbiamo prima capire la scienza. Non sempre un libro, una formula o un grafico sono facili da interpretare... meglio imparare con le "mani in pasta" e sperimentare. La lezione di scienza, allora, diventa quasi un gioco! Un gioco non da poco, che ci aiuta a capire il cambiamento climatico, i problemi della biodiverità, come gestire i rifiuti e la plastica. Con una buona educazione scientifica non diveneteremo dei premi Nobel, ma sicuramente dei cittadini migliore, responsabili e sostenibili!

Il Progetto SeedScience lavora proprio in questa direzione, attraverso percorsi intensivi di formazione per i docenti africani, per migliorare la didattica e diffondere un nuovo modo di fare scuola. Il Goal4 è il centro nevralgico del cambiamento verso un futuro sostenibile... chi semina oggi, domani raccoglierà.

Durante il laboratorio, rivolto a fimiglie e ragazzi, scopriremo che la scienza è più curiosa di come appare sui libri di scuola, esploreremo un po' la Tanzania e confronteremo il nostro stile di vita con quello di chi vive lì.

Dove
Viale della Rimembranza 61