maydayEarth.org - Alberi al posto dei rifiuti

Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli maydayEarth.org Scapigliato Srl Fondazione Giorgio Tesi Onlus Societa' Agricola Giorgio Tesi Vivai S.S.

Goal11
Quando

Mercoledì 07 Ottobre 2020 h. 17:00-18:00

Descrizione

Presentazione della nuova app per la segnalazione e la pulizia dei rifiuti. Un sistema digitale semplice, diretto e a disposizione di tutti, che mette insieme innovazione e tutela ambientale, capace di far ritornare il senso civico, fare rete per un bene comune da tutelare e difendere. Il sistema è stato lanciato in anteprima nazionale dal Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, ed è attivo suo 24mila ettari del Parco. I cittadini possono segnalare, tramite il sito o l’app, un luogo da pulire e, con l’aiuto dell’Ente e dell’associazione di riferimento per il territorio interessato, lanciare una campagna aperta a tutti coloro che vorranno aderire.
Relatori: Tommaso Pardi, responsabile MDE; Giovanni Maffei Cardellini, presidente dell'Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli; Riccardo Gaddi Direttore dell'Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli; Leonello Trivelli, Scapigliato Srl – responsabile settore Innovazione; Marco Cappellini Direttore Generale Societa' Agricola Giorgio Tesi Vivai S.S.  e Fondazione Giorgio Tesi Onlus.

Contatti

Informazioni aggiuntive sull'evento
Scapigliato srl garantisce, in forma gratuita, la gestione dei rifiuti raccolti durante le iniziative realizzate nell’ambito del progetto. La Fondazione Giorgio Tesi Onlus - Societa' Agricola Giorgio Tesi Vivai S.S. donano gli alberi, scelti secondo le caratteristiche dei luoghi, che vanno a “sostituire i rifiuti” dando nuovo ossigeno all’ambiente.

Streaming online
Dove
Uffici dell'Ente Parco