Qualificazioni per i professionisti del turismo e nuove competenze per la sostenibilità

Associazione nazionale EQF Turismo, Gioia del Colle città sostenibile ed innovativa con Rete Antenna PON Puglia

FestivalComuni Goal12
Quando

Sabato 03 Ottobre 2020 h. 10:00-11:00

Descrizione

Presentazione di EQF turismo a tutti i partecipanti, imprese turistiche e cittadinanza attiva.
La nostra partecipazione prevede la presenza di uno "stand informativo virtuale" dove poter raccontare chi siamo, cosa offriamo e come può la vita di ogni operatore turistico migliorare, contribuire alla crescita economica personale e collettiva. Il valore degli EQF per il settore turistico, chi siamo, come trovarci e come poter contribuire al territorio con le nostre qualificazioni. Interverranno i soci fondatori, un docente di turismo sostenibile e del mercato turistico come testimonianze dirette.

Eqf turismo  Associazione nazionale professionisti del turismo, della ristorazione e degli eventi, è stata costituita ai sensi della Legge 14 gennaio 2013 n. 4. Associazione senza scopo di lucro organizzata a livello nazionale. Lo scopo è valorizzare le competenze acquisite dagli associati. Parola chiave oggi per lo sviluppo del turismo sul territorio. Iscritta nell'elenco dello sviluppo economico delle associazioni che rilasciano attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi prestati dai soci ai sensi della legge n. 4/2013.

"Le competenze" parola chiave dello sviluppo sostenibile e del turismo per un settore che oggi più che mai necessita di rilanciarsi con i suoi attori locali e con nuove tipologie di servizi.

L'azione prevede l'intervento in remoto di 2 partecipanti per la realizzazione di un webinar, il focus sarà suddiviso in 2 step:
1) Presentare l' associazione e l opportunità che EQF offre per il nostro territorio e per i territori in rete.
2) Intervento e dialogo con il docente, direttore d'albergo, delegato Regionale federalberghi Daniel Franchi.
Si affronta la tematica delle "competenze" in chiave di sviluppo sostenibile.
 Una nuova chiave di lettura volta a guardare il turismo con nuove fonti di accessibilità e progresso attraverso le risorse umane e le  qualità di ognuno.

Dove