Organizzazioni Positive e self-empowerment: l'ultima frontiera per lo sviluppo di individui e comunità

PWN Rome

Goal5
Quando

Mercoledì 07 Ottobre 2020 h. 19:00-20:00

Descrizione

Un webinar della durata di un’ora, organizzato da PWN Rome, un’associazione no-profit di professioniste e professionisti volta ad accelerare il raggiungimento della parità di genere.

L’obiettivo del webinar è fornire una panoramica sui principi, i riferimenti teorici e alcuni consigli pratici per costruire e gestire Organizzazioni Positive. Il presidio di tali nuovi metodi e pratiche richiede competenze specifiche tra cui la Scienza del Sé, tassello fondamentale per tutti coloro – uomini e donne – che si trovano a occupare ruoli apicali all’interno delle organizzazioni.

Nel corso del webinar verranno illustrati i principi fondanti del modello della Scienza del Sé, inteso come metodo di sviluppo centrato sull’essere che permette di scoprire e valorizzare la propria forza interiore per vivere una vita in allineamento con il proprio sé più autentico, in modo sostenibile.

Sarà sottolineata l’importanza di una piena ed effettiva partecipazione femminile alla creazione e gestione di organizzazioni moderne “felici” in ambito politico, economico e della vita pubblica e sociale. In particolare, si spiegherà come, ora che la cultura della felicità e della positività sta diventando una priorità strategica per le organizzazioni, una leadership femminile “positiva” debba occuparsi di allenare la consapevolezza di sé e del proprio valore, rafforzare ed esercitare l’autostima, l’autogoverno e l’autorealizzazione nella vita lavorativa, familiare e sociale.

Contatti

communication@pwnrome.net

events@pwnrome.net

 

Media e social
Sito web organizzatore
Streaming online
Dove