Leggere per crescere

Libreria Minerva Books,Aps Controvento,Gioia del Colle città sostenibile ed innovativa con Rete Antenna PON Puglia

Goal4 FestivalComuni
Quando

Mercoledì 30 Settembre 2020 h. 18:00-20:00

Descrizione

Un'istruzione di qualità deve puntare su una corretta acquisizione dei contenuti basilari idonei a garantire una corretta comunicazione. Quindi occorre lavorare sin dai primi anni di vita del singolo individuo per una ottimale formazione e apprendimento della scrittura, dei numeri e dell'iconografia rappresentate sui libri cartacei indirizzati alla prime fasce d'età. I nativi del Terzo millennio sviluppano molto presto le proprie capacità di assimilazione, per cui potenziare tali innate facoltà vuol dire poter contare su una generazione preparata e attiva nonché proiettata all'interessamento di un nuovo ed etico sviluppo sostenibile.

30 settembre h 18-20 Chiostro comunale
LEGGERE PER CRESCERE l'importanza della lettura ad alta voce nel corretto sviluppo cognitivo del bambino. Lettura del libro 'Che cos'è un Bambino' e interventi di Katia Balbo per Minervabooks e laboratorio 'Guardiamoci allo specchio' a cura di Controvento. Il laboratorio si svolgerà nel rispetto delle norme anticovid. Il bimbo e il genitore realizzeranno singolarmente il loro specchio. Rivolto ai bambini dai 3-5 anni accompagnati da un genitore.

 

Dove

Warning: Unknown: Failed to write session data (redis). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (tcp://localhost:6379) in Unknown on line 0