La contabilità del capitale naturale per integrare la conservazione della biodiversità nelle politiche di sviluppo sostenibile

Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra), Eu Green week 2020 partner event

Goal15
Quando

Martedì 06 Ottobre 2020 h. 09:00-14:00

Descrizione

Expert meeting 

Il capitale naturale è una parte significativa della ricchezza nazionale. La nostra prosperità economica e il nostro benessere dipendono dal buono stato del capitale naturale: la biodiversità  e gli ecosistemi forniscono beni e servizi di valore. La Contabilità del capitale naturale (Cnn) è uno strumento strategico per rafforzare l'integrazione del valore dei servizi ecosistemici nei sistemi di rendicontazione e nelle politiche. In Italia, il Comitato capitale naturale sta sviluppando una contabilità integrata per gli ecosistemi con il contributo di Ispra. L'obiettivo di questo workshop è quello di riunire le istituzioni, il mondo accademico e i principali portatori di interesse, per discutere dei processi di misurazione e valutazione necessari per una sua effettiva attuazione in Italia. L'evento è partner della Eu Green week 2020. Si svolgerà con la modalità  webinar, con i soli relatori in presenza e i partecipanti da remoto. L'evento è su invito.

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'evento Ispra "La contabilità del capitale natuale per integrare la conservazione della biodiversità nelle politiche di sviluppo sostenibile" è evento partner della Eu Green week 2020. L'immagine rappresentativa dell'evento è in corso di realizzazione.

Media e social
Sito Web ISPRA > https://www.isprambiente.gov.it/it
Dove
Via Vitaliano Brancati 48 - 00144 Roma