AquaDueO. Un pianeta molto liquido

Università degli Studi di Padova, Comune di Padova

Goal6 Goal14 Goal15
Quando

Lunedì 05 Ottobre 2020 h. 21:00-23:00

Descrizione

La Banda Osiris e Telmo Pievani sono i protagonisti di un viaggio musicale, tanto scanzonato nei toni quanto profondo nei contenuti, attraverso i problemi che affliggono il nostro pianeta. La Banda e il professore vogliono dimostrare che il nostro mondo è ormai con l’acqua alla gola. Partecipazione su iscrizione.

Contatti

Per informazioni sulla modalità di partecipazione: https://www.unipd.it/sostenibile/festival-sviluppo-sostenibile

Informazioni aggiuntive sull'evento

5 scienziati sono i luminari che promuovono il XX° simposio L’acqua sul nostro pianeta quale domani?”. Si interrogano in un laboratorio con tavolo di esperimenti, una lavagna gigante ed interattiva, un’infinità di cartelli esplicativi e tante bocce d’acqua che riescono anche a suonare “Com’è profondo il mare” di Lucio Dalla guida la narrazione come leit-motiv dello spettacolo. In un palco pieno di plastica fa eco la canzone della Banda “Oleodotto” in cui si descrivono gli scempi contro il mare. Quando agli inizi la terra era un inferno inospitale la prima goccia di pioggia fu un vero miracolo. I professori si ritrovano così in un fortunale tra citazioni di D’Annunzio e Jovanotti. La complicità del professor Telmo Pievani sposta il dibattito su temi
importanti ed indispensabili trattati con leggerezza e semplicità. Un vero e proprio hommage à l’eau, un viaggio musicale, tanto scanzonato nei toni quanto profondo nei contenuti, attraverso i problemi che affliggono il nostro pianeta. La Banda e il professore vogliono dimostrare che il nostro mondo è ormai con l’acqua alla gola.

Dove
Teatro Verdi - via dei Livello, 22 - Padova