La trasformazione digitale energetica e tecnologica per le comunità e i territori

Ricerca Innova Progetta Proponi (R.I.P.P), Gioia del Colle città sostenibile ed innovativa con Rete Antenna PON Puglia

Goal11 Goal12 FestivalComuni
Quando

Martedì 06 Ottobre 2020 h. 16:00-18:00

Descrizione

Il progetto RIPP (Ricerca Innova Partecipa Proponi) è stato promosso dalla RETE Antenna PON  dei comuni associati in ricerca e innovazione nell'ambito della legge sui processi partecipativi della Regione Puglia insieme ad un ampio partenariato composto da università, centri di ricerca , associazioni di categoria e di territorio. Ha l'obiettivo di sviluppare una collaborazione concreta fra bisogni di territori e comunità e sistema della ricerca e delle imprese per rendere possibile l'obiettivo di offrire risposte a bisogni concreti e verificati.

Il tema della economia circolare, dello sviluppo equo e sostenibile, della pari opportunità per i territori, l'innovazione come leva del cambiamento ,il tema del trasferimento della conoscenza ,sono oggetto di questa riflessione che è metodologica ma anche per individuare politiche pubbliche.
L'incontro servirà ad avviare un dialogo e confronto anche per definire una modalità per operare insieme che possa divenire  una buona prassi e costituire un momento di sintesi significativi fra attori pubblici e privati importanti nella scena regionale .

ne parlano:
Maria Paola Valentini Assessore alla Innovazione e Urbanistica comune di Gioia del Colle
Michele lastilla Coordinatore della RETE Antenna PON Ricerca e Innovazione
Prof. Giuseppe Pirlo docente di informatico e delegato terza missione UNIBA
Prof. Francesco Saponaro presidente del Consorzio CETMA  Brindisi
Prof Vittorio Boscia  Presidente del Distretto tecnologico  Dhitech Lecce
Dott. Stefano Marastoni Ricercatore senior ARTI -Puglia
Prof. Francesco Fanizzi UNISalento
Francesca Soardi Presidente della CNA regionale

Dove

Warning: Unknown: Failed to write session data (redis). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (tcp://localhost:6379) in Unknown on line 0