#Be active

Circolo canottieri Lazio

Quando

Mercoledì 23 Settembre 2020
Giovedì 24 Settembre 2020
Venerdì 25 Settembre 2020
Sabato 26 Settembre 2020
Domenica 27 Settembre 2020
Lunedì 28 Settembre 2020
Martedì 29 Settembre 2020
Mercoledì 30 Settembre 2020

Descrizione

Il progetto Settimana Europea dello Sport è un’iniziativa che ambisce a promuovere l’esercizio fisico, la pratica dell’attività sportiva e gli stili di vita sani. Questi gli obiettivi della Settimana europea dello Sport, un’iniziativa lanciata dalla Commissione europea nel 2015, con l’hashtag #BeActive, e giunta ormai alla sesta edizione. La Settimana si terrà dal 23 al 30 settembre e coinvolgerà più di 40 Paesi. 
L’evento è co-finanziato e patrocinato sia dell’Unione Europea che della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed anche da Sport e Salute S.p.A. Questo offre maggiore visibilità e prestigio all’iniziativa. 
Il Circolo Canottieri Lazio, in vista della Settimana Europea dello Sport, aprirà le sue porte a tutte le persone che non hanno la possibilità di frequentare i circoli Romani e alle persone diversamente abili. Questa difficoltà è aumentata ancora di più dopo la pandemia del Covid-19 costringendo le famiglie di fare delle scelte, e spesso è proprio lo sport a pagarne le conseguenze. 

Il Circolo Canottieri Lazio sarà aperto gratuitamente ai non soci tutti i giorni della Settimana Europea dello Sport nelle ore previste per i corsi, dal 23 al 30 Settembre 2020. La mattina sarà dedicata alle scuole per poter permettere agli studenti di frequentare i corsi di canottaggio, padel, tennis e calcio a 5 mentre il pomeriggio sarà dedicato a tutti coloro che vorranno frequentare dei corsi di fitness. I pomeriggi del 23, 24, 28 e 29 settembre saranno dedicate ai ragazzi special che potranno imparare il canottaggio. Il nostro obiettivo è di rendere le giornate divertenti attraverso delle attività fisiche che creano un’atmosfera di familiarità ed amicizia. Lo scopo è  dimostrare ai partecipanti che l’attività fisica può essere svolta in sicurezza e in diverse modalità a partire dalle semplici buone abitudini quotidiane fino allo sport agonistico, comunque offrendo un beneficio psicofisico.

Media e social
Sito web organizzatore
Dove
Lungotevere Flaminio, 25a - Roma