Importanza della prevenzione nelle malattie reumatologiche e rare autoimmuni per la sostenibilità

Associazione Nazionale Persone con Malattie - APMARR Reumatologiche e Rare, Gioia del Colle città sostenibile ed innovativa con Rete Antenna PON Puglia

Goal3 FestivalComuni
Quando

Sabato 26 Settembre 2020 h. 18:00-19:00

Descrizione

Le malattie reumatologiche e rare autoimmuni causano disturbi a carico dell'apparato locomotore ed in generale dei tessuti connettivi dell'organismo. Rappresentano un gruppo estremamente eterogeneo di malattie e si presentano con espressione e gravità differenti, colpendo più di 5 milioni di italiani. Inoltre, spesso esordiscono in età giovane impattando sulla qualità della vita, sulla salute riproduttiva e sulla pianificazione familiare.

Obiettivo della giornata sarà quello di promuovere la consapevolezza e la corretta informazione così come la prevenzione, la diagnosi e l’accesso ai percorsi specialistici diagnostico-terapeutici dedicati alle malattie reumatologiche e rare.

In occasione del Festival dello sviluppo sostenibile saranno distribuite brochure informative sulle “Malattie reumatologiche e rare" preso uno stand dedicato e si parlerà di prevenzione, di accesso alle cure, di assistenza all'invalidità e accessi ai servizi.  

Contatti

Per informazioni: festivalsostenibilita@comune.gioiadelcolle.ba.it

Dove
Gioia del Colle (Bari)