Teatri e spettacoli dal vivo: Riaperture e programmazione

Teatro Pubblico Pugliese, Gioia del Colle città sostenibile ed innovativa con Rete Antenna PON Puglia

Goal4 FestivalComuni
Quando

Lunedì 28 Settembre 2020 h. 18:30-19:30

Descrizione

Fin dalla sua fondazione nel 1979, il Teatro Pubblico Pugliese (TPP) ha realizzato un intenso lavoro, che esprime il territorio e le sue peculiarità, con l'obiettivo di diffondere ampiamente la cultura di teatro, danza, teatro ragazzi, circo contemporaneo e musica sul territorio vasto e diversificato della Puglia. Il TPP è un Circuito Regionale Multidisciplinare con l’obiettivo della promozione e la formazione del pubblico, riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali italiano e dalla Regione Puglia, che ha anche confermato nel corso degli anni di essere una struttura poliedrica, in grado di rinnovarsi con ogni nuova sfida, facendo parte di un sistema teatrale nazionale che è costantemente in evoluzione.

Contenuti L'incontro sarà incentrato sulle modalità di gestione di spettacoli dal vivo ed eventi culturali nel periodo di emergenza Covid per un progressivo ritorno alla normalità, con particolare attenzione non solo all’apertura dei teatri, ma anche alla loro frequenza e all’affluenza del pubblico, riflettendo anche sul ruolo della cultura come motore della sostenibilità.

Finalità Nel ribadire il ruolo fondamentale della fruizione culturale nella formazione dei cittadini, si intende favorire un progressivo ritorno in sicurezza nei teatri e nei luoghi di cultura dopo il periodo di chiusura totale, secondo un modello nuovo di vivere la quotidianità.

Modalità Workshop e focus group alla presenza di esperti del settore, aperti ad un pubblico generico e di operatori del settore.

Dove