Candida ora il tuo evento nel Festival: consulta le linee guida aggiornate

Accelera l'organizzazione del Festival dello Sviluppo Sostenibile che si svolgerà in tutta Italia dal 22 settembre all’8 ottobre 2020. 

Nel rispetto delle misure previste dal Governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, il Festival si rinnova nel formato, articolandosi sia in eventi tradizionali in presenza sia online.

Il Festival rappresenta ormai la più grande mobilitazione della società civile che, attraverso l'organizzazione di iniziative diffuse, contribuisce a coinvolgere cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni, nella diffusione della cultura della sostenibilità.

Tutti i soggetti, enti o privati cittadini, interessati a partecipare e a contribuire in prima persona alla realizzazione di un futuro sostenibile possono infatti proporre un evento affinché venga inserito nel cartellone della manifestazione. Per questo l’ASviS mette a disposizione le nuove linee guida per candidare le iniziative che dovranno svolgersi tra il 22 settembre e l'8 ottobre o nei "dintorni" del Festival, ovvero nelle settimane 15-21 settembre e 9-15 ottobre. Per registrare un evento basta compilare il modulo predisposto.

L’Alleanza valorizzerà le iniziative incluse nel palinsesto con campagne di comunicazione attraverso i propri canali. Le informazioni sui singoli eventi saranno diffuse tramite il sito del Festival, la campagna sui social media e la newsletter dell'ASviS, che per tutti i giorni del Festival saranno concentrati sulle diverse iniziative. Gli organizzatori degli eventi avranno quindi la possibilità di raggiungere un ampio pubblico grazie alla notorietà e al network già consolidato con le precedenti edizioni.

La manifestazione sarà scandita dai tre eventi a cura del Segretariato dell'ASviS: l'appuntamento inaugurale il 22 settembre, un evento centrale il 1°ottobre e quello di chiusura l’8 ottobre, occasione per presentare anche il Rapporto annuale ASviS sull’attuazione degli Obiettivi di sviluppo sostenibile in Italia, in Europa e nel mondo.

 

Team Festival

Giovedì 02 Luglio 2020