Inclusion grows the pie: il lavoro accessibile

Dynamo academy srl in collaborazione con Euromedia research

Goal8 Goal10
When

Monday 04 October 2021 h. 11:00-12:30

Description

Dynamo Academy nasce nel 2010 per condividere il know how acquisito dall’esperienza concreta di Fondazione Dynamo motore di filantropia, in particolare sui temi della sostenibilità sociale, con un “affondo” su strategie e pratiche volte a favorire l’inclusione delle persone con disabilità.

L’obiettivo principale dell’evento è presentare al pubblico una ricerca condotta in partnership con Euromedia research su un campione rappresentativo dei lavoratori di azienda in Italia, ricerca che ha indagato clima aziendale in relazione ai temi diversità, equità e inclusione.

Attorno a questo racconto, che sarà condotto con Alessandra Ghisleri, l’evento porterà testimonianze di aziende italiane e multinazionali, così come di enti del Terzo settore e manager, in materia di modelli organizzativi, progettualità interna ed esterna all’organizzazione, volta a favorire un ingresso inclusivo e valorizzante delle persone portatrici di disabilità/patologie di qualsiasi tipo (cronica/acuta; fisica/mentale). Si analizzeranno le criticità, anche a partire dai risultati dell’indagine, così come le best practice al fine di confrontarsi su modelli condivisi capaci di generare impatto trasformativo. Un punto di vista particolare sarà portato da genitori di “camper” Dynamo che raccontino, dalla loro prospettiva, la sfida dell’ingresso dei loro figli nel mondo del lavoro.

Contacts

Umberta Fantoni, 3427437993, umberta.fantoni@dynamoacademy.org

Camilla Brancolini, 3519622697, camilla.brancolini@dynamoacademy.org

Additional information on the event

Tbc: dettagli sul porgramma, speaker e immagine verranno comunicati asap.

Streaming online
Zoom
Where