22° Settimana nazionale dell'escursionismo

Club alpino italiano Commissione centrale escursionismo Cai Gruppo regionale Basilicata Cai

Goal11 Goal15 DINTORNI
Quando

Sabato 25 Settembre 2021
Domenica 26 Settembre 2021
Lunedì 27 Settembre 2021
Martedì 28 Settembre 2021
Mercoledì 29 Settembre 2021
Giovedì 30 Settembre 2021
Venerdì 01 Ottobre 2021
Sabato 02 Ottobre 2021

Descrizione

Giunta alla sua XXII edizione, la Commissione centrale escursionismo, presenta un format organizzativo specificatamente concentrato sul progetto principale del club, il Sentiero Italia Cai.

Questa edizione rappresenterà sempre di più una manifestazione di grande importanza escursionistica e culturale, aperta alla partecipazione di appassionati provenienti da varie parti d’Italia: le sezioni lucane organizzeranno una manifestazione itinerante su tappe consecutive del Sentiero Italia Cai che insistono in Basilicata, oltre a tante altre iniziative collaterali. La XXII Sne, come ormai consolidato negli ultimi anni, sarà un contenitore aperto a tutto il mondo escursionistico Cai: saranno organizzati al suo interno, infatti, anche il meeting dei sentieri a cura della Sosec, il XIII Raduno nazionale cicloescursionismo, iniziative di montagnaterapia, dei gruppi Seniores, oltre al convegno del sabato cui seguirà la consueta cena sociale. Non mancheranno, inoltre, visite guidate organizzate con guide locali, che consentiranno a familiari ed accompagnatori, di scoprire le innumerevoli bellezze di questa magnifica regione italiana.

Le escursioni vedranno scenari diversi, con l’intento di “raccontare” la bellissima terra lucana, scrigno di tesori noti al mondo come Matera ed i suoi “Sassi”, ma anche di meraviglie inaspettate dalle “Dolomiti lucane”, alle ghost town, transitando tra calanchi lunari e borghi incantevoli , ricchissimi di storia.

Contatti

Per informazioni: infosne@cai.it

Stipa Sonia studiodueesse@gmail.com

Dove