Unime sustainability day 2021

Università degli Studi di Messina

Goal13 Goal9
When

Friday 08 October 2021

Description

Unime sustainability day è un evento annuale organizzato dall'Università di Messina, aderente alla Rete delle università per lo sviluppo sostenibile (Rus), rivolto a studenti universitari e studenti delle scuole secondarie superiori, per presentare le attività di didattica e di ricerca dell'ateneo che ricadono negli ambiti degli Obiettivi per lo sviluppo sostenibile previsti dall'Agenda 2030 dell'Onu.
L'obiettivo principale dell’evento organizzato dal Centro orientamento e placement (Cop) di ateneo, è aumentare la sensibilità ambientale dei giovani e la loro consapevolezza dell'insostenibilità dell’attuale modello di sviluppo economico, stimolando momenti di riflessione, promuovendo un cambiamento culturale e fornendo elementi utili per una scelta consapevole del percorso di studi universitario che tenga conto delle tematiche della sostenibilità economica, sociale e ambientale. 

La data prevista per l'evento è fissata all'8 ottobre 2021, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e si svolgerà in modalità mista, in presenza e attraverso apposita piattaforma Teams di ateneo.

Sono in fase di programmazione una serie di iniziative di orientamento, sui temi della sostenibilità, attraverso un’impostazione laboratoriale interdisciplinare (della durata di max 2h).

I workshop saranno erogati dai docenti esperti sulle tematiche previste dall'Agenda 2030 e coinvolgeranno i nostri studenti universitari, nonché i giovani studenti delle scuole secondarie superiori.

Contacts

orientamento@unime.it

Where
Piazza Pugliatti,1 Messina