La scuola della felicità. Competenze, pedagogia e creazione di valore

Carla Celani, Silvia Verna

Quando

Giovedì 30 Settembre 2021 h. 15:00-16:00

Descrizione

Carla Celani e Silvia Verna sono due insegnanti, promotrici dell'evento. Da ottobre 2020 hanno proposto agli/alle insegnanti degli istituti comprensivi un corso di formazione dal titolo "La scuola della felicità. Competenze, pedagogia e creazione di valore". Il percorso vuole motivare gli insegnanti, partendo dai Goal dell'Agenda, soprattutto Goal 4 (Istruzione di qualità), con i target 4.7 e 4.7.c, i Goal 5 (Parità di genere) e 16 (Pace, giustizia e istituzioni solide).

Cos'è la felicità se non la realizzazione di sé e una vita contributiva. Partendo dall'esempio di pedagogisti del XX secolo fino a filosofi contemporanei si vuole riflettere e incoraggiare sull'importanza di essere e fare scuola.

L'evento vede la partecipazione di docenti formatori, educatori, professori, esperti in vari campi, scientifici e culturali, che attraverso teoria ed esperienze, hanno lo scopo di incoraggiare e aprire nuove strade nel rapporto tra docente e studente.

Si realizzarà per l'occasione un incontro online di circa 45 minuti, agevole, dinamico e propositivo, sui temi dell'Agenda e sui Goal presi in considerazione, offrendo ai partecipanti nuove idee e competenze per iniziare un nuovo anno scolastico con maggiore consapevolezza ed entusiasmo. Sui canali Facebook e Youtube dedicati verrà pubblicizzato e i partecipanti iscritti all'evento potranno interagire con i relatori.

Contatti

Celani Carla: celanicarla@gmail.com

 

Dove