“Pathway2Action: la messa a terra del piano d’azione”

Vises onlus, Federmanager, Manager Solutions

Goal8
Quando

Giovedì 30 Settembre 2021 h. 17:30-19:00

Descrizione

Vises, associazione di riferimento di Federmanager per le iniziative nel sociale, ha ideato e sviluppato un innovativo intervento di auto-imprenditorialità, Pathway2Action, a supporto delle politiche attive e del welfare, con l’obiettivo di favorire il reinserimento lavorativo di manager inoccupati 40-60enni iscritti a Federmanager.

Pathway2Action, realizzato con il supporto di 4.Manager, si inserisce nel filone del rafforzamento della cultura manageriale che evidenzia l’importanza delle nuove competenze manageriali per lo sviluppo del Paese, oggi ancora più necessarie.

I partecipanti al progetto sono accompagnati da business coaching e da esperti certificati in un percorso di aggiornamento e rafforzamento di competenze, conoscenze e strumenti utili ad approcciare il mercato del lavoro in ottica di auto-imprenditorialità, sino ad avviare un proprio progetto imprenditoriale.

Questa iniziativa pilota permetterà l’elaborazione di un modello e di linee guida per la replicabilità, massimizzandone l’impatto e favorendo la nascita di buone pratiche, di misure di welfare e di orientamento delle politiche attive del lavoro in diversi territori.

Il ciclo di webinar è organizzato con l’obiettivo di ripercorre le attività e i risultati del progetto «pilota» e di presentare le linee guida per la sua replicabilità sulle diverse sedi territoriali Federmanager.

Contatti

Vises onlus

Tel. 06 44070271

vises@federmanager.it

Dove