I Cae, pilastro europeo del dialogo sociale per una ripresa sostenibile

Usr Cisl Lombardia, Cgil Lombardia, Uil Milano e Lombardia, Ccoo de Catalunya, Ugt de Catalunya, Csdr Romania, Podkrepa Bulgaria

Goal3 Goal8 Goal17
Quando

Giovedì 07 Ottobre 2021 h. 09:30-13:00

Descrizione

L’evento rappresenta il momento finale del progetto europeo “Les Cee: le socle européen du dialogue social”, finanziato dalla Commissione europea (VS/2019/00649) e finalizzato a fornire strumenti di supporto all’azione dei Comitati aziendali europei, unico organismo di rappresentanza transnazionale dei lavoratori all’interno delle aziende multinazionali. Durante questa iniziativa verranno presentate le principali azioni e risultati delle attività progettuali che si concludono dopo due anni inevitabilmente influenzati dalla pandemia da Covid-19. Verranno presentate alcune esperienze di gestione della pandemia nelle aziende multinazionali e di coinvolgimento dei rappresentanti dei lavoratori a livello transnazionale e nei singoli Paesi per garantire la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro e la salvaguardia occupazionale. Verranno coinvolti esponenti della Confederazione europea dei sindacati (Etuc) e delle organizzazioni partner del progetto che daranno una panoramica sulla situazione della partecipazione dei lavoratori nelle aziende multinazionali in Europa e sull’importanza e fondamentale necessità di favorire lo sviluppo di una cultura della sostenibilità a tutti i livelli.

L'evento si realizza in occasione della Giornata mondiale per il lavoro dignitoso.

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione telematica.

Contatti

Per informazioni, contattare: 
Dipartimento internazionale Cisl Lombardia – internazionale.lombardia@cisl.it
02 - 89355215

Informazioni aggiuntive sull'evento

Evento finale del progetto europeo “I Cae: il pilastro europeo del dialogo sociale”, finanziato dalla Commissione europea (VS/2019/0064).

Dove