Presentazione Annuario 2021 socio economico ferrarese - Agenda 2030 a Ferrara. Tra terra e acqua: progetti ed esperienze di rigenerazione del territorio

C.D.S. Centro ricerche documentazione e studi economico sociali OdV

Goal13 Goal15
Quando

Sabato 09 Ottobre 2021 h. 10:00-12:30

Descrizione

Seconda giornata di presentazione dell'Annuario socio economico ferrarese 2021.

Convegno sui temi della rigenerazione territoriale, dell'interazione tra città e campagna e  dell'impatto che il cambiamento climatico ha sul territorio. La città capoluogo con la valorizzazione degli spazi verdi e il territorio del Basso ferrarese con problemi di regimentazione delle acque e del cuneo salino nei principali rami del Delta del Po. Presentazione di progetti per la città ed esperienze che operano in città e nel territrio (Consorzio degli uomini di Massenzatica, una proprietà collettiva che gestisce 350 ettari nel Delta, premio nazionale del paesaggio 2019 e menzione speciale del Consiglio d'Europa; la coop Interno verde con le sue iniziative di valorizzazione dei giardini privati e del verde; Garden Club di Ferrara per una nuova idea di paesaggio.  

Evento in presenza con ingresso libero fino a 50 posti (prenotazione obbligatoria) e in diretta sulla pagina Facebook di Cds.

Contatti

cdscultura@gmail.com

50 posti disponibili: per partecipare prenotare su https://www.cdscultura.com/iscrizione-annuario2021-9ottobre/

Informazioni aggiuntive sull'evento

La prima giornata di presentazione si svolge l'8 ottobre, alle ore 16.30 stesso luogo e stessa modalità, anch'essa all'interno del Festival - scheda dedicata.

Partner la sezione di Ferrara del Movimento federalista europeo. L'evento rientra nel programma della Conferenza sul futuro dell'Europa.

Media e social
Sito web organizzatore
Streaming online
Dove
Via Poledrelli 21 presso Factory Grisù - Ferrara