20 anni del Pefc in Italia, scopriamo la certificazione sul campo

Associazione Pefc Italia, Palm Spa

DINTORNI Goal12
Quando

Venerdì 24 Settembre 2021

Descrizione

Il quinto appuntamento del tour del ventennale del Pefc per conoscere il mondo della certificazione inaugura la serie delle tappe dedicate alla catena di custodia con la visita dell’azienda Palm SPA Società benefit (SB) di Viadana (Mn) ed è prevista per venerdì 24 settembre.

La visita inizierà presso la sede di Palm alle ore 10.00 con un piccolo buffet di benvenuto. Nella mattinata è prevista una visita dell’azienda per spiegare i valori che guidano l’azienda in un’ottica di sostenibilità a tutto tondo. In questo spazio verrà illustrato come il pallet parlante di Palm, raccolga su di sé tutte le informazioni necessarie a provare la sua sostenibilità e rispetto delle normative.

Per il pranzo ci si sposterà poi presso la Cooperativa Ial Lombardia, dove i ragazzi dell’istituto prepareranno un light lunch con prodotti a km 0. Dopo la pausa pranzo, ci sarà un approfondimento sull'importanza della risorsa forestale certificata Pefc nell’ambito del Green public procurement (Gpp) e di come comunicare la scelta sostenibile della certificazione Pefc. La conclusione è prevista per le ore 16.

Per partecipare alle attività è necessario avere il green pass e iscriversi individualmente al seguente link dove si trova anche il regolamento di ammissione alle giornate: https://forms.gle/9kiESciqxbHxmC8K8

Contatti

logo@pefc.it 

Dove
Via Gerbolina, 7, Viadana