L'Agenda Onu 2030 e l'Obiettivo 10 sulle disuguaglianze: nuova missione per l’avvocatura

Consiglio dell'ordine degli avvocati di Gela, Consiglio dell'ordine degli avvocati di Marsala, Consiglio dell'ordine degli avvocati di Sciacca

Goal8 Goal10
Quando

Venerdì 08 Ottobre 2021 h. 16:00-20:00

Descrizione

Si tratta del convegno di presentazione del progetto Network avvocatura 2030 promosso dagli Ordini degli avvocati di Gela, Marsala e Sciacca con il contributo di Cassa forense - che, con un proprio bando, ha invitato gli Ordini a promuovere iniziative locali in tal senso - e contestuale avvio delle attività di alfabetizzazione capillare degli avvocati sui temi e metodi dell'Agenda 2030. 

L'intento è costituire un primo gruppo coeso di 30 professionisti in grado di fare sistema per assicurare alle realtà, anche locali, uno sviluppo realmente sostenibile. Ci si propone di offrire all'avvocatura nuovi strumenti - quali il pensiero sistemico, la previsione sociale e le tecniche di anticipazione dei Futures studies - per comprendere meglio il contesto attuale, le esigenze della società in costante e repentino cambiamento e avanzare adeguate proposte, valorizzandole anche dal punto di vista comunicativo e socio-relazionale per generare cicli virtuosi.

Al convegno, che sarà con ingresso libero gratuito (b), interviene il prof. Mario Ricca (Uni Parma), l'avv. Massimo Zortea (Uni TN) e l'avv. Carla Broccardo.

 

Contatti

network@avvocatura2030.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

Saranno invitati partner istituzionali e la stampa.

Dove