Ambiente in comune: Sei Toscana, comuni e cittadini verso gli Obiettivi di sviluppo sostenibile

Sei Toscana srl

Goal11
Quando

Giovedì 07 Ottobre 2021 h. 11:30-13:30

Descrizione

Evento di presentazione della terza edizione del premio Ambiente in comune, iniziativa rivolta alle amministrazioni comunali dei 104 comuni dell'area gestita, comprendente le province di Siena, Arezzo, Grosseto e parte della provincia di Livorno. Si tratta di un'iniziativa volta a coinvolgere gli amminstratori (e per loro tramite i cittadini) sui temi dell'Agenda 2030, attraverso una campagna di ascolto che mira a rilevare l'impegno e il livello di consapevolezza su sette dei 17 SDGs. Ai comuni è richiesto, entro il 31 dicembre 2021, di presentare i progetti in corso di attuazione per promuovere la sostenibilità nei confronti dei cittadini e del territorio. Al termine della ricognizione, una giuria appositamente nominata e presieduta dal rettore dell'Università degli Studi di Siena assegnerà un riconoscimento ai migliori progetti. 

La tavola rotonda, in programma il prossimo 7 ottobre 2021, sarà l'occasione per ripercorrere con i protagonisti delle precedenti edizioni il percorso di consapevolezza e crescita che ogni territorio sta portando avanti.

L'evento è previsto in presenza, previa registrazione all'indirizzo: comunicazione@seitoscana.it

Contatti

comunicazione@seitoscana.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'evento si svolge all'interno della manifestazione Ri-conoscere l'ambiente, promossa in collaborazione con Siena Ambiente spa.

Media e social
Sito web organizzatore
Dove
Via Simone Martini, 57 Siena