Energie rinnovabili - ludodidattica e sviluppo sostenibile

Associazione “Genitori&figli, per mano” Odv

Goal7
Quando

Sabato 09 Ottobre 2021 h. 10:00-14:00

Descrizione

È di fondamentale importanza che l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile venga fatta propria dalle famiglie e dai bambini e le bambine. Scegliendo Goal 7 - Energia pulita e accessibile - l’associazione “Genitori&figli, per mano” Odv intende organizzare un evento dove si toccherà con mano il concetto di energia così astratto per i piccoli. È stato scelto l’esempio del vento come energia rinnovabile ed ecosostenibile. Faremo una gita didattica nel parco eolico sopra Serrapetrona (MC) dove svolgeremo anche un laboratorio all’aperto, creando girandole e aquiloni, oltre a una passeggiata con storytelling tematico. Sperimenteremo la forza del vento in condizioni e ambienti diversi – alta collina e bosco. L’avventura terminerà con un pranzo al sacco e picnic vicino alla famosa “buca di Serrapetrona”.

Vi diamo appuntamento sabato 9 ottobre, ore 10 nella piazza principale di Serrapetrona.

L’evento è gratuito con l’obbligo di prenotazione. Bisogna rispettare tutte le norme anti-Covid.

Contatti

Obbligo di prenotazione entro giovedì 7 ottobre 2021 al numero cellulare dell’associazione onlus “Genitori&figli, per mano” – 3703139727 o via email genitoriefiglipermano@gmail.com

Informazioni aggiuntive sull'evento

Le uscite dell’associazione “Genitori&figli, per mano” Odv sono in linea con la pedagogia del bosco e la natura educante, dove si fa un pieno di esperienze sensoriali, di esercizi di motricità e di aria fresca, valorizzando e scoprendo il territorio e promuovendo il senso civico. Tutte le nostre attività promuovono indirettamente la parità di genere e l'ecologia.

Dove
Via Don Pacifico Arcangeli, 26 Macerata