#INSIEMEPERGLISDG

MAECI in partenariato con FAO, UE, CIHEAM Bari, SAVE THE CHILDREN Italia e UN SDG Action Campaign e in collaborazione con le città di Bari, Prato, Teramo, Cremona e Roma.

Goal2 Goal4 Goal17 Internazionali
Quando

Giovedì 23 Settembre 2021
Venerdì 24 Settembre 2021
Sabato 25 Settembre 2021
Domenica 26 Settembre 2021
Lunedì 27 Settembre 2021

Descrizione

#InsiemepergliSDG è la campagna promossa dal Ministero degli Affari esteri e della cooperazione Internazionale, insieme ai suoi partner Fao, Commissione europea, SDG Action campaign delle Nazioni unite, Ciheam Iamb di Bari e Save the Children, e con le città di BariTeramo, Roma, Prato e Cremona per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni unite (gli SDG) e sul lavoro della cooperazione Italiana e dei suoi partner per il raggiungimento di tali obiettivi nel mondo post - Covid19.

All’interno della campagna, sono previste attività didattiche di coinvolgimento di bambine, bambini, adolescenti e scuole, con laboratori organizzati da Save the Children Italia dedicati agli SDG. Parte di #InsiemepergliSDG è inoltre l’iniziativa #Cities4SDG che prevede la realizzazione di opere di murales nelle città di Teramo e Cremona in partenariato con la UN SDG Action Campaign. Il progetto valorizza il ruolo dell’arte come strumento per mobilitare, ispirare e connettere il grande pubblico sugli SDG, coinvolgendo artisti locali e avviando un percorso di rigenerazione urbana attraverso la street-art.

Per maggiori info visita www.esteri.it/mae/cooperaz_sviluppo/insiemeperglisdg.html 

Dove