Eco-forum: rassegna cinematografica sui temi della sostenibilità

Master Maris - Master di II livello in Rendicontazione innovazione sostenibilità, Dipartimento di Management e diritto, Facoltà di Economia (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”)

Goal3 Goal12
Quando

Giovedì 07 Ottobre 2021 h. 17:00-19:00
Martedì 12 Ottobre 2021 h. 17:00-19:00
Giovedì 14 Ottobre 2021 h. 17:00-19:00

Descrizione

Eco-forum è una rassegna cinematografica che si sviluppa in tre appuntamenti durante il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021 promosso dall'ASviS. L'appuntamento prevede la proiezione di tre documentari collegati alle tre sfere della sostenibilità: economica, sociale e ambientale. L'obiettivo del progetto è quello di avvicinare studenti universitari, comunità accademica e società civile ai temi della sostenibilità e sensibilizzare gli utenti alle crisi in atto. Gli appuntamenti sono di due ore l'uno, divisi in tre fasi: 1) introduzione al Festival, al progetto Eco-Forum e al documentaio; 2) proiezione del documentario; 3) dibattito e interventi.

I documentari scelti per questa terza edizione sono: "The true cost" documentario del regista Andrew Morgan che indaga, dopo la caduta dello stabilimento tessile Rana Plaza nel 2013 dove morirono 1134 lavoratori, il costo umano e ambientale dell'industria fast fashion; "Before the flood-Punto di non ritorno" documentario del regista Fisher Stevens in collaborazione con National Geographic sul tema del cambiamento climatico; "L'Odissea" documentario di Domenico Iannacone che accende i riflettori sull'esperienza di chi vive quotidianamente il dramma della malattia mentale attraverso l'esperienza del Teatro Patologico di Roma.

I tre appuntamenti saranno:

Giovedì 7 ottobre 2021 per "The true cost".

Martedì 12 ottobre 2021 per "Before the flood-Punto di non ritorno".

Giovedì 14 ottobre 2021 per "L'Odissea".

Contatti

Email: info@maris.uniroma2.it

Pagina Facebook: Master Maris (https://www.facebook.com/MasterMARISTorVergata)

Informazioni aggiuntive sull'evento

Ingresso gratuito e libero ma con prenotazione obbligatorio. Possibilità di prenotarsi fino a due ore prima dell'inizio degli eventi sottoscrivendo il seguente modulo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe34dSGzzjvAlMjvWgQDxVBNq-m5tYqG7WbeUouY2JFoEcSEQ/viewform

Tutti gli aggiornamenti agli eventi saranno resi disponibili sulla pagina Facebook del Master Maris. (https://www.facebook.com/MasterMARISTorVergata)

Dove