Le imprese italiane in azione per la transizione ecologica - Tre esempi dalla rete Plef

Planet life economy foundation

Goal12
Quando

Mercoledì 06 Ottobre 2021 h. 10:00-12:30

Descrizione

Il programma mira a mostrare, nella realtà del mercato di oggi, nel contesto comune del largo consumo che è al centro dell'Obiettivo 12 dell'Agenda Onu 2030 "Consumo e produzione responsabili", le opzioni realisticamente perseguibili nei rispettivi mercati per concretizzare strategie rispettose dei vincoli di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Plef ha invitato tre imprese della propria rete di associati - partendo da Milano con Farmaceutici dottore Ciccarelli, proseguendo per Roma con Eurodisplay Design in progress srl, e finendo a Soverato (CZ) con Naturium Bio Urban Market - a mostrare e raccontare in sintesi i progetti reali di prossima introduzione sul mercato, realizzati internamente per proporre al mondo del consumo prodotti e servizi che presentano benefici per l'ambiente e/o il sociale oltre che per il risultato economico atteso.

Gli imprenditori saranno invitati a illustrare motivazioni, criticità, soluzioni, risultati raggiunti, evidenze acquisite, aspettative e obiettivi. Particolare enfasi sarà data alla coerenza strategica tra la storia - ovvero il passato dell'impresa -, i valori e lo scopo dell'imprenditore, dell'organizzazione, il suo posizionamento, le connessioni con le filiere, i territori di riferimento e la peculiarità dimensionale. Al termine di ogni intervento si offrirà la possibilità di uno scambio di domande, risposte ed opinioni con un panel di discussant invitati da Plef.

Contatti

Per registrarsi e ricevere il link per seguire l’incontro: https://forms.gle/jgxgiKVHgnzibVAP9

Media e social
Sito web organizzatore
Dove
Alzaia Naviglio Pavese, 78/3 Milano