SDG 5: actions for gender equality

Associazione Don Bosco 2000 - Impresa sociale

Goal5 DINTORNI
Quando

Venerdì 15 Ottobre 2021 h. 17:00-19:00

Descrizione

Il progetto Sai Vivere la vita, che accoglie donne vulnerabili e nuclei monoparentali, pone l’attenzione e tutto l’interesse verso uno degli Obiettivi più salienti dell’agenda 2030: il Goal 5, Gender equality.

L’evento prevede un meeting con il Comitato per le pari opportunità di Ragusa e diverse associazioni del territorio, che lavorano per garantire e proteggere i diritti delle donne.

L’Obiettivo di sviluppo sostenibile 5 diventa un file rouge della comunità di accoglienza che giornalmente informa, supporta e forma giovani donne e madri provenienti da diverse rotte migratorie. Ragazze-madri, spose bambine, donne abusate, donne sfruttate a casa e a lavoro, donne vendute, violate e ignorate, che hanno bisogno di conoscere tutti gli strumenti per poter fermare ogni singola forma di discriminazione, abusi e violenze, sapendo di avere in mano utili strumenti per poter affermare la propria persona a casa, a lavoro, a scuola, in politica, nel mondo.

L’incontro è previsto venerdi 15 ottobre 2021, alle ore 17.00 presso i locali del centro di accoglienza sito in Via Mariannina Schininà 186 (Ragusa).

Contatti

Per informazioni contattare Greta, coordinatrice del centro Sai di Ragusa al 327 589 0426.

Media e social
Sito web organizzatore
Dove
Via Mariannina Schininà, 186 Ragusa