Scienza viva e sostenibilità: il progetto Living Stem

EduLab

Goal4
Quando

Lunedì 11 Ottobre 2021 h. 17:00-19:00

Descrizione

Primo dei due appuntamenti per incontrare il mondo degli educatori e i ragazzi su quanto abbiamo da imparare dai modelli presenti in natura e su come questi possono essere applicati per vivere in modo sostenibile.

Imparare dalla natura, con il supporto delle scienze e attraverso metodi non formali, stimola inoltre l’apprendimento anche di ragazzi che non hanno un buon rapporto con lo studio.

Questo primo appuntamento si svolgerà di pomeriggio e saranno invitati docenti, educatori, formatori, con i quali si affronterà la sfida di “partire da un modo diverso di trasmettere il sapere nella scuola per affrontare temi centrali e sviluppare competenze chiave”.

Oltre a sviscerare il tema, saranno presentati tutti gli strumenti sviluppati da un partenariato di esperti europei nell’ambito del progetto Living Stem e messi a disposizione online in forma completamente gratuita. Alcuni di questi strumenti saranno poi utilizzati all'interno del secondo appuntamento: laboratori da effettuare con ragazzi di scuola secondaria inferiore, durante la mattina successiva.

#livingstem

Contatti

info@villafernandes.it | +39 081 776 7901

Dove
Via Armando Diaz, 144 Portici