#raccogliescatta - operazione comune pulito

Progetto Re-cycle Aps

Goal11 Goal12
Quando

Lunedì 04 Ottobre 2021 h. 10:00-13:30

Descrizione

L’evento avrà luogo in diversi comuni e sarà trasmesso al canale YouTube e pagina Facebook di Progetto Re-cycle.

Lo scopo è di unire ambiente, società ed economia/territori da rivalorizzare sotto l’unico cappello della sostenibilità.

Le aspettative turistiche, ad esempio, stanno radicalmente cambiando e siamo fermamente convinti che la ripartenza prenderà vita dai borghi e dai paesi che possono offrire un turismo lento, sostenibile, responsabile e di qualità. È pertanto anche in questo contesto che si inserisce l’evento.

#raccogliescatta operazione comune pulito scaturisce perciò sia dalla necessità di riappropriarsi degli spazi con il coinvolgimento della cittadinanza che dal bisogno di utilizzare linguaggi e approcci nuovi nel racconto dei luoghi.

Come si svolgerà:

  1. una attività di pulizia da plastica, mascherine e tutti gli altri tipi di rifiuti, rivolta a un luogo da rivalorizzare o da far conoscere. La zona individuata è il Parco e la Pineta di Ca’ Savio;
  2. ai partecipanti si chiede di scattare fotografie – tradizionali o “fotosfere” – che saranno poi inserite in una mappa, virtuale condivisa.

A chi partecipa sarà offerto tutto il supporto per inserire le foto nella mappa condivisa. L’autore dello scatto resta il proprietario della/e foto.

L'evento è gratuito e aperto a tutti. I bambini possono partecipare se accompagnati da un adulto. Sarà segnalato il livello di accessibilità.

Contatti

info@progettorecycle.org

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'evento è realizzato in collaborazione con Ccr, Associazione Ci siamo anche noi e Parco Turistico, con il patrocinio del comune di Cavallino Treporti.

Streaming online
Dove
Parco Baden Powell, via di Ca’ Savio, Cavallino - Treporti