Sustainability: from cost to profit. A forum with Italian and Us experts

Promosso dall'Ambasciata d'Italia negli Stati Uniti. Organizzato dall'Istituto italiano di cultura di New York e “La voce di New York"

DINTORNI Internazionali Goal5 Goal12 Goal9
Quando

Mercoledì 20 Ottobre 2021
Giovedì 21 Ottobre 2021

Descrizione

Il forum affronterà il tema della sostenibilità nei suoi vari aspetti: finanziario e produttivo, economico ed ecologico, culturale e sociale. La discussione esplorerà il tema della sostenibilità da una doppia prospettiva: a) da essere percepita come un costo, la sostenibilità deve diventare fattore di crescita. b) la sostenibilità deve essere coltivata non solo nel campo dell'ambiente e dell'ecologia, ma anche nella società, nell'arte e nella cultura. La discussione si concentrerà sulle migliori pratiche di sostenibilità collegando diverse dimensioni: economica, culturale, sociale, scientifica, tecnologica. Il forum promuoverà un dialogo tra giornalisti, economisti, aziende, scienziati, intellettuali e giovani leader appartenenti all'Italia, all'Europa e agli Stati Uniti. 

 

Contatti

Il forum sarà registrato, e trasmesso su "Stanze italiane", la piattaforma web dell'IIC di New York https://www.stanzeitaliane.it/ e sarà disponibile in diretta su youtube:
https://youtu.be/tKxEkDX_dJw (20 ottobre)
https://a.rtmp.youtube.com/live2 (21 ottobre)

Informazioni aggiuntive sull'evento

Iniziativa in collaborazione con Consolato generale d'Italia a New York, Italian trade commission, Issnaf, Gei

Media e social
Sito web organizzatore
Dove
Council of foreign relations (20 ottobre) 58 E 68th St, New York, NY - Istituto italiano di cultura di New York (21 ottobre) - 686 Park Avenue New York, NY - US