Climate crisis: soluzioni dalle future generazioni. Dalle proteste alle proposte, per trovare insieme le soluzioni all'emergenza climatica. Dalla Youth4climate di Milano verso la Cop26

The Map Report

Goal13
Quando

Martedì 12 Ottobre 2021 h. 11:00-13:00

Descrizione

The Map Report, partner di Connect4Climate, World bank e Citizens' platform, realizza un evento sulle principali urgenze e priorità dell’azione per il clima. Mai come quest’anno l’emergenza climatica sta bussando alle nostre porte, se ne parlerà infatti alla Pre-Cop26 presso Milano proseguendo verso la Cop26 di Glasgow.

In questa giornata si terrà, in presenza e in streaming, una tavola rotonda a cui parteciperanno notevoli personalità attive sul tema della sostenibilità nelle diverse realtà.

Si affronteranno quattro temi principali:

- youth driving ambition;

- sustainable recovery;

- non-state actor’s engagement;

- climate conscious society.

Per ognuno dei quattro punti, si analizzerà come settore privato, istituzioni, organismi internazionali, società civile e i media possano rappresentare il vero creating shared value.

L'obiettivo dell'evento è quello di comunicare il più possibile l’esigenza di questo tema, perché ciò che manca, al di là dell’azione umana, è la comunicazione, e senza questa, non è possibile auspicare un reale cambiamento.

 

Alla fine dei lavori seguirà un break.

L'ingresso è gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti.

Contatti

info@themapreport.com 

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'evento si svolgerà a Milano presso Meet digital culture center - sala "Immersive Room" ed è accessibile con green pass o tampone.

Per partecipare all'evento registrarsi al seguente link: https://www.mediatradecompany.com/form.

Dove
Viale Vittorio Veneto 2, Milano