Festival dello sviluppo sostenibile

Spazio 2030 Aps

Goal11
Quando

Descrizione

Spazio 2030 è un’associazione composta da 11 giovani accomunati da un unico sogno: portare l’Agenda 2030 nella vita quotidiana di tutte le persone. Per raggiungere la nostra mission, ci siamo posti l’obiettivo di portare il Festival dello sviluppo sostenibile a Forlì.

Il Festival sarà rivolto a tutta la città di Forlì l'8, 9 e 10 ottobre senza nessuna distinzione di età e sarà completamente gratuito.

Abbiamo coinvolto 17 associazioni del territorio forlivese chiedendo a ognuna di esse di scegliere un Obiettivo di sviluppo sostenibile da presentare e illustrare con un’attività, mettendo in risalto non solo l’importanza dell’Obiettivo stesso, ma anche esempi locali di azioni che puntano al suo perseguimento. Le serate dell’8 e 10 ottobre, rispettivamente apertura e chiusura del Festival, verranno interamente gestite da Spazio 2030, che ne farà delle occasioni di divulgazione di pratiche e storie di sostenibilità. Nel corso delle giornate del 9 e del 10 ottobre le attività gestite dalle organizzazioni partecipanti saranno distribuite in modo tale da non sovrapporsi e consentire così ai partecipanti del Festival di assistere ad ognuna di esse: i/le cittadini/e potranno muoversi comodamente a piedi o in bici per le vie del centro di Forlì per raggiungere i vari luoghi nei quali le attività del Festival si terranno.

Contatti

www.spazio2030.it

spazio2030@gmail.com

Dove