La mia esperienza di circolarità. Come la mia organizzazione, i miei prodotti e i miei servizi sono un esempio interessante di circolarità e sostenibilità.

Uni (Ente italiano di normazione), ComoNExT (Sviluppo Como - ComoNExT innovation hub)

Goal12 Goal13 Goal9
Quando

Giovedì 14 Ottobre 2021

Descrizione

Uni e ComoNExT promuovono un contest che si tiene da luglio a settembre 2021 e che si concluderà con un evento di premiazione si terrà in concomitanza con le date finali del Festival dello Sviluppo Sostenibile ASviS.

Il contest selezionerà esperienze, iniziative, progetti che possano rappresentare un esempio e un modello di riferimento nell’ambito del paradigma della circolarità e della sostenibilità. La partecipazione al contest è gratuita e aperta a start up, Pmi, grandi imprese e organizzazioni attive su tutto il territorio nazionale che vogliano presentare e diffondere la propria esperienza di circolarità e i risultati di sostenibilità raggiunti.

L’obiettivo del contest è quello di favorire e rafforzare la cultura dello sviluppo sostenibile, nelle sue diverse dimensioni, economiche e sociali. 

Per un cambiamento culturale c’è bisogno in primis di buoni esempi individuali e collettivi: per questo diamo voce e visibilità a imprese e organizzazioni portatrici di esperienze positive e buone pratiche, a dimostrazione che “l’impresa (e la società) sostenibile conviene, per sé e per gli altri!”.

La premiazione dei vincitori sarà fatta nel corso di un evento dedicato, on-line e aperto a tutti, organizzato da Uni e ComoNExT come occasione di confronto e condivisione delle esperienze raccolte. 

Media e social
Sito web organizzatore
Sito web co-organizatore
Dove