Sono LISA (Lavoro Inclusione Sociale e Autonomia)

Croce rossa italiana, Comitato nazionale, Croce rossa italiana, Comitato di Borgosesia

Goal1 Goal8 Goal10 DINTORNI
Quando

Venerdì 15 Ottobre 2021 h. 10:00-12:30

Descrizione

L’evento “Sono LISA Lavoro Inclusione Sociale e Autonomia”, promosso dal Comitato Cri nazionale e dal Comitato Cri di Borgosesia, prevede l’ingresso libero e gratuito presso il Teatro civico Varallo di Borgosesia, oltre a una diretta online dell’iniziativa.

In linea con gli Obiettivi di sviluppo dell’Agenda 2030 1 (Sconfiggere la povertà), 8 (Lavoro dignitoso e crescita economica) e 10 (Ridurre le diseguaglianze), l’evento vuole diffondere i valori e l’esperienza del progetto LISA, Lavoro, Inclusione, Sviluppo, Autonomia.

Il progetto mira a favorire l’inclusione lavorativa delle persone in condizione di svantaggio e vulnerabilità, al contempo, accrescere la consapevolezza della comunità sull’importanza di coniugare produttività e inclusione sociale. Il progetto LISA coglie questo problema, lo comprende e prova a dare una risposta intelligente e fattiva, promuovendo lo sviluppo della persona, sostenendo le proprie abilità e accrescendone il potenziale in un’ottica di contrasto all’esclusione sociale. 

L’approccio integrato del progetto prevede il coinvolgimento di numerosi attori: beneficiari, volontari, la comunità in generale, 21 presidi Cri attivi in tutta Italia, aziende e istituzioni del territorio.

L’evento è organizzato attraverso la modalità della conferenza-tavola rotonda, con diversi interventi e relatori, che partecipano per raccontare il progetto LISA e sensibilizzare la comunità e le aziende sulle opportunità che l’inclusione sociale di persone in condizioni di svantaggio rappresenta per il territorio.

Contatti

Comitato Cri Borgosesia: Sandra Moretti, avvocato@sandramoretti.it

Comitato Cri di Borgosesia: Piera Goio pieragoio@libero.it

Streaming online
Dove
Piazza Vittorio Emanuele II, 19 Varallo