Innovation village- VI edizione

Knowledge for business, organizzata con Sviluppo Campania ed Enea–Een consorzio BridgEconomies, in collaborazione con la regione Campania – Assessorato alla ricerca, innovazione e start up

Goal8 Goal9
Quando

Martedì 05 Ottobre 2021
Mercoledì 06 Ottobre 2021

Descrizione

Innovation village è il principale evento del centro sud dedicato al networking tra ricerca, imprese, Pa, startup, professionisti e associazioni e vede l'organizzazione di un ricco programma di eventi, convegni, tavoli di lavoro e b2b. L'obiettivo principale è la creazione di circuiti collaborativi fra ricerca e imprese focalizzati sull’innovazione e sui nuovi scenari di impresa 4.0 ed economia circolare, nonché sui diversi settori di applicazione: agrifood, automotive e trasporti, beni culturali, blue growth, edilizia sostenibile, energia e ambiente, industria creativa, istruzione, Ic/It/Iot, manifattura digitale e avanzata, materiali, tecnologie per la salute, sicurezza, social innovation.

Dal 2019 è stato istituito l’Innovation village award, il premio sul tema innovazione sostenibile ed economia circolare, in collaborazione con l’Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) e l’Enea, che vuole promuovere l’innovazione a sostegno del raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo Sostenibile fissati nell’Agenda 2030. Nel 2021 partecipano alla selezione circa 180  progetti che si aggiungono agli oltre 200 progetti delle prime due annualità. Molti partner sostengono l’iniziativa mettendo a disposizione premi in denaro e servizi sulle diverse aree tematiche del contest.

Enea Enterprise Europe network consorzio BridgEconomies, in occasione di Innovation Village 2021, organizza il Virtual brokerage event 2021.

La partecipazione è gratuita. Sul sito tutti i dettagli.

Contatti

www.innovationvillage.it

Annamaria Capodanno a.capodanno@kforbusiness.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

Per consultare il progranmma dei prossimi eventi: www.innovationvillage.it 

Dove
Via Partenope, 36 Napoli