"Muoviti sostenibile.... e in salute"

4goodcause Isola Catania Ustep Ecoistituto Siciliano Legambiente Catania Associazione Guide Turistiche Catania

Goal3 Goal11 Goal13 DINTORNI
Quando

Martedì 21 Settembre 2021 h. 18:30-21:00

Descrizione

La Settimana europea della Mobilità, giunta quest'anno alla ventesima edizione, è incentrata sulla sicurezza e sulla salubrità delle scelte di mobilità sostenibile. In occasione di Make in South – Fall Edition!, 4GoodCause, con Isola Catania, Legambiente Catania, Associazione Guide Catanesi, Ustep, Ecoistituto Siciliano, P095, vogliono incoraggiare i cittadini a tenersi in forma fisicamente e mentalmente, offrendo una passeggiata guidata nelle vie del centro storico catanese, per esplorare e conoscere le bellezze della città e sensibilizzarli sulla tutela dell'ambiente cittadino e sulla salute di sè e degli altri, scegliendo diverse modalità di movimento ecofriendly. Lo slogan di questa edizione "Muoviti sostenibile....e in salute" è anche un invito a celebrare la resilienza della città troppo spesso messa a dura prova dallo smog e dall' eccessivo traffico veicolare.
Obiettivo è incentivare l'aumento della mobilità attiva e l'uso di una mobilità a basse o zero emissioni.
Inoltre l'evento punterà l'attenzione sulla pedonalizzazione e conseguente rigenerazione urbana di alcune piazze del centro storico, in particolare Piazza Cardinale Pappalardo dove si affaccia Palazzo Biscari e dove sará in corso il Make in South – Fall Edition di Isola Catania. 

Contatti

Qui trovate il link per l'Eventbrite: https://muoviti-sostenibile.eventbrite.it
Qui invece il link dell'evento nell'agenda del nostro sito: https://isola.catania.it/make-in-south/muoviti-sostenibile-e-in-salute/

Informazioni aggiuntive sull'evento
Streaming online
Dove
Piazza Cardinale Pappalardo