L’agronomo nelle aziende zootecniche per il benessere animale

Consiglio dell'ordine nazionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali, Federazione italiana dottori in scienze della produzione animale

Goal2 Goal12
Quando

Giovedì 07 Ottobre 2021 h. 16:00-19:00

Descrizione

La partecipazione all'evento online è gratuita.

Il tema del benessere animale è strettamente correlato con la sicurezza alimentare. Le fonti di stress e condizioni di scarso benessere degli animali possono avere come conseguenza una maggiore predisposizione alle malattie trasmissibili, che può determinare un rischio per i consumatori.

Gli standard di benessere animale attuati nell'Ue sono tra i più elevati al mondo. Vigono, infatti, norme armonizzate a dimensione di Unione che disciplinano varie questioni di benessere per molte specie animali.

Il Dottore agronomo, specificatamente formato in Scienze delle produzioni animali, è parte integrante del sistema produttivo dei prodotti di origine animale e pertanto responsabile e competente sulle condizioni che determinano il benessere degli animali in allevamento, in qualità di progettista delle strutture di allevamento, delle strutture di trasformazione e commercializzazione, per la stima delle produzioni animali e danni alle produzioni zootecniche, per la certificazione della qualità e quantità delle produzioni zootecniche, dei prodotti trasformati, per la consulenza nella gestione l’allevamento degli animali e della loro alimentazione, per la esecuzione delle analisi fisico-chimico-microbiologiche dei prodotti zootecnici e dei prodotti destinati alla alimentazione degli animali in allevamento.

Contatti

Per partecipare all'evento è necessaria la registrazione al seguente link: https://zoom.us/webinar/register/WN_lF22QlbyTQmzPGzxtS5DCA

Informazioni aggiuntive sull'evento

Per informazioni scrivere all'indirizzo email: webinar@conaf.it 

Media e social
Sito web organizzatore
Streaming online
Dove