Transizione ecologica e sostenibilità: Genova a confronto sul futuro al 2030 e 2050

Comune di Genova

Goal7 Goal13
Quando

Lunedì 11 Ottobre 2021

Descrizione

Genova anche quest’anno risponde all’invito dell'ASviS con un evento dal titolo Transizione ecologica e sostenibilità: Genova a confronto sul futuro al 2030 e 2050. La città presenterà alla platea tutta, in loco e online, il proprio posizionamento non solo verso gli ambiziosi Obiettivi al 2030, ma anche verso i target fissati dal Green deal europeo al 2050 declinati nella transizione ecologica e una visione di un futuro di prosperità condivisa.

L’evento è suddiviso in sessioni tematiche che accompagneranno i partecipanti passando dalla visione alla concreta realizzazione di progetti a grande e piccola scala, a dimostrazione del valore che ogni intervento esprime in questo grande affresco al 2030. Si apre con una sessione nella quale le istituzioni presenteranno le sinergie tra Enti nazionali e territoriali per contribuire all’iniziativa delle Nazioni unite e proseguirà con una sessione dove i partecipanti potranno ascoltare dalla viva voce dei relatori lo stato dell’arte e i progetti locali. A completamento, due tavole rotonde nazionale e internazionale che coinvolgono città e realtà regionali territoriali in un confronto sulle sfide da affrontare per raggiungere la piena sostenibilità per le prossime generazioni e una sessione di interviste dove stakeholder, partner e soggetti territoriali testimonieranno il loro impegno sapendo che l’ecosistema umano che li porta avanti persegue un unico grande obiettivo: la sostenibilità per una Genova futura al 2030 e soprattutto al 2050.

Contatti

Serena Codeglia -  0105572054 - scodeglia@comune.genova.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

In occasione dell'evento sarà reso disponibile un servizio di connessione remota per i relatori che non potranno partecipare di persona e per il pubblico sarà disponibile un accesso multicanale su diversi social. Il servizio di streaming Streamyard sarà predisposto il giorno prima dell'evento. 

Streaming online
Dove
Via del Molo, 65r Genova