WARNING: parametro stringa meet.google.com non coerente
WARNING: parametro stringa sfe-vwik-hsk non coerente

"Il mio, il tuo, il nostro bene"

Comune di Sassari, Ceas (Centro per l'educazione ambientale e la sostenibilità) Lago Baratz del comune di Sassari

Goal11 DINTORNI FestivalComuni
Quando

Venerdì 24 Settembre 2021

Descrizione

Il mio, il tuo, il nostro bene” è organizzato dal Ceas Lago Baratz del comune di Sassari per riflettere sulla tematica della custodia e valorizzazione del “Bene comune”. L’evento si svolgerà in due momenti: un seminario online e un’azione pratica di cura di un bene cittadino.

Aprirà i lavori del seminario il professore Antonello Sassu, assessore all’ambiente e verde pubblico del comune di Sassari. Seguirà la professoressa Yerina Ruiu, presidente dell’Associazione sassarese di Filosofia e scienza, che approfondirà l’importanza del coinvolgimento dei cittadini nella gestione dei beni e dell’avviare collaborazioni costruttive tra chi vive il bene stesso e le istituzioni che lo hanno in carico. Infine, il profesorre Francesco Piras, presidente del Comitato cittadino per S. Orsola, e la dottoressa Paola Serrittu, responsabile del Museo open air Mar-Miniera Argentiera, porteranno le loro esperienze pratiche di azioni di recupero, valorizzazione e fruizione da parte della comunità del bene comune.

Domenica 26 settembre 2021 dalle ore 9.30 si terrà un intervento di pulizia del Parco sportivo “Adelasia Cocco”, in collaborazione con l’I.c. Latte Dolce Agro, il Comitato dei genitori, il Comitato cittadino e con tutti coloro che vorranno partecipare.

Le attività sono aperte a tutti e gratuite, con la limitazione di massimo 100 accessi imposta dalla piattaforma Google Meet che verrà utilizzata per il seminario. L’evento verrà pubblicizzato attraverso il web, mailing list, comunicati stampa, locandine.

Dove
Via Ariosto, 1 Sassari