Molise, laboratorio d’Italia per lo sviluppo sostenibile

Comitato promotore “Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile del Molise - Molise Agenda 2030”

Goal11 Goal16
Quando

Lunedì 11 Ottobre 2021 h. 17:00-20:00

Descrizione

Si tratta dell’evento di presentazione del Coordinamento “Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile del Molise – Molise Agenda 2030” che si terrà il prossimo 11 ottobre alle ore 17.00 a Campobasso nella Sala della Costituzione (Via Milano, 21-19) alla presenza di Pierluigi Stefanini, presidente dell'ASviS.

All’evento interverranno rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali. Il programma completo sarà reso pubblico nei prossimi giorni.

La nascita in Molise di una rete di organizzazioni della società civile impegnate sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale può rappresentare un’occasione di rilancio dell’intero territorio regionale, specie in un momento storico come quello che stiamo vivendo ricco di appuntamenti di rilievo internazionale come la Cop26, Expo 2020 Dubai e il G20 a presidenza italiana, e eventi dall’ importante valenza nazionale come l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). L’idea è quella di trasformare il Molise, sfruttandone le piccole dimensioni, in un “laboratorio sperimentale” per lo sviluppo sostenibile con l’obiettivo ambizioso di trasferire le conoscenze acquisite a livello nazionale, traghettando la società verso nuovi modelli di vita e di business.

È possibile partecipare in presenza all’evento, limitatamente alla capienza della sala.

Media e social
Sito web organizzatore
Dove
Via Milano, 21-19 Campobasso