Climate rally

Conferenza climatica dei giovani (Lcoy), Ambasciata d'Italia a Berlino

DINTORNI Goal11 Goal13 Internazionali
Quando

Domenica 26 Settembre 2021 h. 17:30-20:30

Descrizione

L'iniziativa "Climate rally" vede un gruppo di giovani attivisti ambientali di Italia, Austria, Germania percorrere un viaggio in bicicletta da Monaco di Baviera, da dove sono partiti il 17 settembre, fino a Milano, dove arriveranno il 25 settembre, in vista della YouthCop. Nata dalla Conferenza climatica dei giovani (Lcoy) nel contesto della conferenza giovanile "Youth4Climate" e Pre-Cop26 di Milano, da un'idea dell'Ambasciata d'Italia a Berlino, l'iniziativa "Climate Rally" si pone come obiettivo la sensibilizzazione dei giovani, e non solo, a tutela del clima e della sostenibilità, in particolare riguardo al tema della mobilità sostenibile.

L'evento, sponsorizzato da Enit, si svolge pertanto sotto gli auspici delle Ambasciate d'Italia e Regno Unito in Germania. Il Regno Unito quest'anno presiede infatti, in partnership con l'Italia, la Cop26 che si terrà a Glasgow. La cerimonia conclusiva dell'iniziativa, in presenza su invito e streaming, si svolgerà a Milano il 26 settembre alle ore 17:30.

 

Informazioni aggiuntive sull'evento
Dove
Palazzina Appiani, viale Byron 2, presso Arena Civica, Parco Sempione Milano

Warning: Unknown: Failed to write session data (redis). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (tcp://localhost:6379) in Unknown on line 0