"Il mio, il tuo, il nostro bene" - Attività di cura e manutenzione di un "bene comune"

Comune di Sassari, Ceas (Centro per l' educazione ambientale e la sostenibilità) del Comune di Sassari

Goal11 Goal15 DINTORNI FestivalComuni
Quando

Domenica 26 Settembre 2021

Descrizione

Il mio, il tuo, il nostro bene” è organizzato dal Ceas Lago Baratz del comune di Sassari per riflettere sulla tematica della custodia e valorizzazione del “Bene Comune”. L’evento si svolgerà in due momenti: un seminario online e un’azione pratica di cura di un bene cittadino.

Aprirà i lavori del seminario che si terrà il 24 settembre alle ore 17, il professore Antonello Sassu, assessore all’ambiente e verde pubblico del comune di Sassari; seguirà la professoressa Yerina Ruiu, presidente dell’Associazione Sassarese di Filosofia e scienza, e infine, il professore Francesco Piras, presidente del Comitato cittadino per S. Orsola, e la dottoressa Paola Serrittu responsabile del museo open air Mar-Miniera Argentiera.

A seguire, domenica 26 settembre 2021 dalle ore 9.30, si terrà un intervento di pulizia del Parco sportivo “Adelasia Cocco”, in collaborazione con l’I.C. Latte Dolce Agro, il Comitato dei genitori, il Comitato cittadino e con tutti coloro che vorranno partecipare.

L'attività è aperta a tutti; l’evento verrà pubblicizzato attraverso il web, mailing list, comunicati stampa e locandine.

Contatti

Ceas Lago Baratz

079 - 533097

Email: ceas.baratz@comune.sassari.it

Media e social
Dove
Parco Sportivo, Sassari