Empowering people with disabilities through community engagement and social inclusion

Ambasciata d'Italia - Amman, Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo - Aics Amman

Goal10 Internazionali
When

Thursday 14 October 2021 h. 10:00-13:00

Description

Come espresso nell'Obiettivo 10 (Ridurre le diseguaglianze), al fine di ridurre le diseguaglianze e promuovere l’inclusione sociale, economica e politica di tutti, risulta fondamentale garantire pari opportunitá per le persone con disabilitá. Tale processo vede il ruolo centrale delle comunitá quali primo attore del cambiamento verso societá inclusive nelle quali le voci delle persone con disabilitá siano ascoltate e il loro punto di vista informi il processo decisionale.

Il webinar "Disabilità e inclusione: il ruolo della comunità nell'empowerment delle persone con disabilità. L'approccio della cooperazione italiana in Giordania nel quadro dell'Agenda 2030", si concentra sul ruolo della comunità nel suo insieme nel garantire l’inclusione delle persone con disabilità a diversi livelli, dalla consultazione con le persone interessate, alle attività di sensibilizzazione e advocacy, al lavoro con le istituzioni governative nel processo decisionale. Durante il webinar i rappresentanti delle organizzazioni della società civile, gli esperti di inclusione della disabilità e i rappresentanti istituzionali affronteranno i diversi aspetti dell'impegno della comunità e gli effetti che questa pratica può avere nel combattere le disparità e promuovere una società più rispettosa e inclusiva.

Il webinar si svolgerà in lingua inglese con traduzione simultanea in arabo e con interpretariato nella lingua dei segni indirizzato a persone arabofone. Il webinar sarà a ingresso libero e gratuito.

Contacts

Aics Amman: segreteria.amman@aics.gov.it | +962 64658668    

Media e social
Sito web organizzatore
Streaming online
Zoom
Where