A tu per tu con Ca' Foscari for SDGs

Ca' Foscari for SDGs

Goal4 Goal16 Goal17
Quando

Giovedì 30 Settembre 2021 h. 18:30-19:30

Descrizione

L'evento consisterà in un seminario online (gratuito e aperto a chiunque sia interessato) attraverso il quale sarà presentata l'associazione studentesca Ca' Foscari for SDGs, le sue attività, i suoi progetti e i suoi fondatori.

Ca' Foscari for SDGs è un'associazione nata da un gruppo di studenti, iscritti all'Università Ca' Foscari, desiderosi di promuovere e sensibilizzare l'ambiente universitario (e non solo) sul tematiche inerenti al concetto di sostenibilità e, in particolare, sugli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda Onu 2030.

Avvalendosi del ruolo che Ca' Foscari ricopre nel palcoscenico internazionale, l'associazione vuole creare un ambiente interdisciplinare dove possano emergere idee e progetti innovativi.

Questa nuova realtà si fonda sul concetto che la sostenibilità sia elemento irrinunciabile per lo sviluppo economico e sociale. Essa vuole essere uno strumento nuovo per la cooperazione allo sviluppo attraverso la creazione di uno spazio d'incontro e di crescita e incentivando la partecipazione degli studenti in progetti che diano slancio alla loro formazione professionale e personale.

Attraverso il coninvolgimento attivo degli studenti l'associazione vuole contribuire alla divulgazione degli SDGs sul territorio e alla realizzazione di un mondo più giusto fondato sul rispetto della dignità umana, dell’ambiente e delle diversità socio – culturali degli individui. 

Contatti

cafoscariforsdgs@gmail.com

Dove