Alfabeti di cittadinanza

Cpia 1 Asti "Maestro Eugenio Guglielminetti" - Istituto statale di istruzione per adulti

Goal4 DINTORNI
Quando

Martedì 19 Ottobre 2021 h. 20:30-22:30

Descrizione

Attraverso una riflessione condivisa l’evento intende presentare l’esito di “Alfabeti di cittadinanza”, il percorso che il Cpia 1 di Asti ha rivolto a studenti, insegnanti e cittadini durante lo scorso anno scolastico con una serie di incontri dedicati agli Obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Onu per il 2030.

Gli appuntamenti, ideati e organizzati con l’aiuto degli studenti e la collaborazione di numerosi esperti, hanno avuto lo scopo di stimolare un confronto dinamico tra la scuola e le realtà territoriali.

L’evento vuole essere l’occasione per riflettere sulle sfide che il mondo dell’istruzione deve affrontare per educare alla convivenza in una società complessa e per una cittadinanza consapevole. A questo scopo seguirà uno spazio di approfondimento per riflettere sull’opportunità e l’efficacia di una didattica partecipata, anche attraverso l’utilizzo dei social, che nel caso del Cpia 1 di Asti ha permesso alla scuola e al territorio di entrare in comunicazione per ragionare insieme su problematiche condivise e ideare percorsi partecipativi in grado di promuovere e consolidare competenze e abilità per l'esercizio della cittadinanza.

Studenti, insegnanti e cittadini potranno partecipare collegandosi online sulla pagina Facebook del Cpia.

Contatti

ufficiostampa@cpia1asti.edu.it 

Informazioni aggiuntive sull'evento

Gli appuntamenti di Alfabeti di cittadinanza si trovano sul canale Youtube della scuola https://www.youtube.com/channel/UCZzJ9bqikH4dhSFqezJND-A

Streaming online
Dove