Our relationship with nature

Istituto italiano di cultura di Londra, Scotland house London, Eunic London

Goal13 Internazionali
Quando

Giovedì 14 Ottobre 2021 h. 18:00-21:00

Descrizione

Un evento ospitato dalla Scotland house London per una serata di letteratura sul nostro rapporto con la natura. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura di Londra e fa parte della Eunic London 2021 European writers series.

Questo evento esplorerà le tematiche dello sfruttamento della natura e l’impatto di eventi umani sia in un contesto storico che nel contesto dell’emergenza climatica attuale.

Si uniranno all’evento l’autore scozzese Donald S. Murrey che parlerà del suo nuovo romanzo “In a veil of mist”, sugli effetti di eventi causati dall’uomo sulla Isle of Lewis nel 1957, e l’autore italiano Marco Balzano che parlerà del suo romanzo "I’m staying here" (Resto Qui) sulle battaglie di una donna e del suo paese contro la guerra, il razzismo e la devastazione ecologica.

La conversazione sarà moderata da Chitra Ramaswamy, una giornalista freelance che vive a Edinburgo i cui scritti fanno parte di “Antlers of water: writing on the nature and environment of Scotland”.

Evento gratuito, con prenotazione.

Contatti

Istituto Italiano di Cultura di Londra - icilondon@esteri.it  

Dove
Scotland House 5th Floor 58 Victoria Embankment London EC4Y 0DS, London