Goal 3


13 OTTOBRE

Sviluppo rigenerativo e
benessere umano.
Insieme per la salute del futuro

Sviluppo rigenerativo e benessere umano

Insieme per la salute del futuro 

 

Mercoledì 13 ottobre 2021

h. 15:30

Auditorium del Palazzo delle Esposizioni

Scalinata di via Milano, 9a - Roma

 

Tutor

 

LEGGI LA CRONACA

Rivedi l'evento (anche nella lingua dei segni)

Leggi il comunicato stampa

Guarda il programma

Scarica il manifesto "Insieme per la salute del futuro"

 

 

 

“Salute e benessere per tutti” rappresenta una sfida ancora importante per i responsabili politici di tutto il mondo e, nonostante le evidenze prodotte e le soluzioni proposte, le risposte dei Paesi sono ancora insufficienti. Lo scoppio della pandemia di Covid-19 ha ulteriormente esacerbato il problema delle disuguaglianze di salute già esistenti creandone di nuove, con conseguenze a lungo termine che sono ancora difficili da prevedere. Tuttavia, questa nuova emergenza sanitaria offre anche l'opportunità di intraprendere le giuste azioni per porre le persone e la loro salute al centro del processo di ripresa del nostro Paese e del mondo. 

In che modo il raggiungimento dei Target del Goal 3, sui quali ha così drammaticamente impattato il Covid-19, potrebbe aiutarci a uscire dalla pandemia attuale e a essere più preparati alle possibili pandemie future? Il Gruppo di lavoro dell'ASviS sul Goal 3 si è proposto di rispondere alla domanda in un evento che ha alternato testimonianze e dialoghi tra esperti, attraverso una riflessione sulla promozione della salute delle comunità (prima sessione), sull’impatto della crisi sulla popolazione vulnerabile (seconda sessione), sulla necessità di rafforzare l’approccio alla salute globale (terza sessione).

I relatori sono intervenuti presso l'Auditorium del Palazzo delle Esposizioni (Scalinata di via Milano 9a - Roma), mentre i partecipanti hanno potuto seguire la diretta dell'evento su festivalsvilupposostenibile.it,  sulla pagina Facebook dell'ASviS e in inglese sul canale YouTube ASviS. L’evento è stato trasmesso in italiano e in inglese con servizio di traduzione simultanea.

 

Venerdì 06 Agosto 2021