Grafica coordinata Festival

Al fine di favorire una maggiore visibilità e una diffusa partecipazione della società civile al Festival dello Sviluppo Sostenibile, ricordiamo che per la promozione degli eventi organizzati è obbligatorio utilizzare il kit di comunicazione, disponibile a questo link. 

Quest'anno la fruibilità del kit di grafica è stata rafforzata e in quest'ottica comprende: una versione “basic”, rivolta a tutti gli organizzatori, che contiene gli strumenti grafici di facile utilizzo; una versione “pro”, destinata a professionisti di grafica, con formati aperti e materiali utili a una elaborazione più articolata della campagna di comunicazione.  

È richiesta necessariamente l'apposizione sia del logo del Festival, congiuntamente al logo dell’ASviS, che della stringa dei loghi dei partner del Festival, in tutti i materiali di comunicazione predisposti dagli organizzatori dell’evento. 
Rispettivamente, i primi due andranno collocati in alto a sinistra, mentre la seconda nel piè di pagina (ad es. in una locandina formato word o in una presentazione in power point). 
Tutti gli altri elementi presenti nel kit (roll up, backdrop, striscione, totem) sono da intendersi ad uso esemplificativo e facoltativo degli organizzatori. Tuttavia, se utilizzati, dovranno riportare i loghi e la stringa succitati.  

I materiali di comunicazione (programmi, locandine, ecc.) privi della grafica coordinata non saranno diffusi tramite i canali dell'ASviS.

Inoltre, per raccontare in maniera creativa l'impegno per una ripresa all'insegna della sostenibilità, è possibile partecipare alla campagna e call to action #STIAMOAGENDO scaricando il kit social a questo link .