“Voci sul futuro”: tornano i Forum Ansa-ASviS per capire il mondo che verrà

In collaborazione con Wind Tre, sei dibattiti per discutere di futuro e sostenibilità con esperti dal 28 settembre al 14 ottobre, in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile. Cibo, accessibilità e mobilità tra i temi trattati. 27/9/21

Quale sarà il futuro delle infrastrutture e della mobilità, dell’accessibilità, del cibo, della scuola? Sono alcuni dei temi di “Voci sul futuro”, sei Forum per discutere di futuro e di sostenibilità con famosi esperti organizzati dall’Agenzia Ansa e dall’ASviS, in collaborazione con Wind Tre e che verranno trasmessi online durante il Festival dello Sviluppo Sostenibile.

Durante ogni puntata, il direttore dell’Ansa Luigi Contu e, alternandosi, uno dei presidenti dell’ASviS, Marcella Mallen e Pierluigi Stefanini, approfondiranno con l’ospite vari aspetti dei sistemi socioeconomici alla luce della pandemia che ha sconvolto il mondo per capire le sfide che ci aspettano e contribuire a scegliere il futuro tra i tanti possibili. Tra gli ospiti dei Forum, il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini, la chef Cristina Bowerman e il presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli.

I Forum “Voci sul futuro” saranno trasmessi il 28, 29 e 30 settembre alle 15 e il 12, 13 e 14 ottobre alle 14:30 su ansa.it, festivalsvilupposostenibile.it, futuranetwork.eu e sulle pagine Facebook di Ansa e ASviS.

 

GUARDA TUTTE LE PUNTATE
Lunedì 27 Settembre 2021